Di seguito gli strumenti di diagnostica dei migliori Brand.

Distributori Knorr Bremse

Knorr-Bremse

Neo
Il nuovo strumento diagnostico per gli impianti Knorr – Bremse montati su autocarri, autobus e rimorchiati, indipendentemente dal costruttore.

haldex

Haldex

Kit diagnosi EB+/EB+2
Il nuovo strumento diagnostico per gli impianti Haldex

wabco

Wabco

Wabco presenta Expert Diagnostics: una soluzione di diagnosi completa per le officine specializzate in veicoli commerciali.
Tre opzioni disponibili: dal modello portatile a quello fisso Premium In funzione delle proprie esigenze specifiche, le officine possono scegliere tra tre modelli di Expert Diagnostic – da un tester compatto e portatile ad un sistema di diagnosi, più sofisticato e completo, denominato Premium.

  • Il Modello Compact, che include il WABCO “Smart Handheld “ (dispositivo autonomo per l’acquisizione dei dati sul veicolo) rappresenta la soluzione ideale per le officine che già utilizzano altri sistemi di diagnosi.
  • Il Modello Advanced, grazie all’utilizzo di un PC portatile, offre una versione più sofisticata. E’ quindi la soluzione più idonea per le officine che ancora non dispongono di un PC o di un portatile per la diagnosi dei veicoli.
  • Il Modello Premium offre una stazione diagnostica avanzata ed accessoriata che include, come la precedente, il PC portatile con relativa valigetta, un carrello, la base di supporto per il portatile ed un lettore DVD.
Bosch

Bosch

La veloce evoluzione della componente elettronica ed informatica, anche nel settore dei veicoli industriali, assieme alla crescente esigenza informativa da parte dei nostri Clienti, ha portato ben presto la Cema S.p.A. a dotarsi di attrezzature sofisticate, e di grande affidabilità e precisione, capaci di fornire quelle risposte che i nostri Clienti ci chiedono ogni giorno in tempi molto rapidi.

Grazie alla partnership con Bosch Vehicles disponiamo oggi di una gamma completa ed in continua espansione di prodotti per una corretta, e precisa diagnostica dei veicoli industriali.

Attraverso il sistema di diagnostica Bosch 800 Truck ed il software ESI[tronic] le officine Truck possono disporre di un completo strumento per effettuare diagnosi precise su furgoni, camion, autobus e rimorchi.

Inoltre, grazie ai vari strumenti che Bosch mette a disposizione, la Cema S.p.A. può fornire una gamma completa di sistemi diagnostici come:

  • Tester motore FSA
  • Assetto ruote FWA
  • Opacimetro BEA
  • Tester batteria BAT
  • Stazione servizio clima ACS
  • Banco prova freni BSA

Grazie al software ESI[tronic] Truck è possibile fornire tutte le informazioni richieste per eseguire diagnosi affidabili e sicure, una manutenzione completa e riparazioni di alta qualità.

  • Controllo dell’unità di diagnosi
  • Informazioni tecniche comprensive di schemi elettrici ed informazioni di sistema
  • Informazioni di base sui veicoli commerciali
  • Cataloghi sui ricambi Bosch
continental

Continental

VDO: TIS Compact II
TIS-Compact II, la soluzione “tutto-in-uno” per lo scarico e l’archiviazione dei dati, rappresenta un semplice strumento per visualizzare, scaricare, registrare e stampare i dati del veicolo e del conducente.

Utilizzando una speciale Downloadkey con il software TIS-Compact preinstallato, è possibile scaricare velocemente e in sicurezza i dati dal tachigrafo digitale e dalla relativa carta autista, e anche, ad esempio, trasferire tali dati in un computer come normalmente avviene con le chiavi USB. Diventa quindi possibile visualizzare e archiviare i dati sul computer per poi stamparli. TIS-Compact è disponibile anche nella versione “Portable Set”, abbinata ad un lettore portatile di carte, che permette di scaricare i dati dalla carta autista anche in assenza della carta azienda.

VDO: TIS OFFICE
In base alle necessità della propria azienda, VDO offre varie soluzioni per l’archiviazione e la gestione dei dati, con la sigla TIS (Tachograph Information System), ognuna delle quali conforme alle norme di Legge.

Queste soluzioni offrono anche numerose opzioni per la valutazione dei dati e supporto nell’ottimizzazione della gestione aziendale. Per valutare i propri dati, e se si dispone di una flotta di grandi dimensioni centralizzata su poche sedi, TIS-Office® è la soluzione perfetta. Il programma offre varie opzioni di archiviazione, gestione e valutazione dei dati. È installato localmente sul computer dell’azienda e può essere utilizzato in soluzione stand alone o in rete. Per l’installazione sono richieste minime conoscenze informatiche.