CHI E’ AUTOMOTIVE FIRECOM
Progettano, ingegnerizzano e commercializzano da 20 anni sistemi di spegnimento ad aerosol per la protezione di ogni tipo di vano motore e vano preriscaldatore. La tecnologia si basa sul compound estinguente ad aerosol di sali di Potassio. Una soluzione che presenta caratteristiche uniche: i sistemi, infatti, non hanno bombole in pressione, ugelli soggetti ad ostruzioni e tubazioni passibili di affaticamento meccanico da vibrazioni. I generatori di aerosol sono in acciaio e si attivano elettricamente. Sono garantiti 5 anni.

L’AEROSOL
Il compound estinguente ha ottenuto i certificati di non tossicità ed eco-compatibilità. Grazie alle sue dimensioni infinitesimali il particolato, in caso di scarica, non genera sporco e, se aspirato dal motore, non graffia né corrode i cilindri. Inoltre è dielettrico: non provoca danni all’impianto elettrico e ai sistemi elettronici del mezzo. La nostra gamma si compone di alcuni sistemi principali. Tutti i sistemi hanno le caratteristiche sopra descritte e si distinguono per le funzionalità delle unità di comando e controllo che sono le più all’avanguardia nella protezione attiva.

COME FUNZIONA

Una volta rilevato il principio d’incendio nel vano motore
e/o nel vano preriscaldatore, un segnale viene inviato
alla centralina di comando e controllo che attiva in automatico
la scarica estinguente degli erogatori FPG.
Grazie alle innovazioni effettuate sulla tecnologia,
tutte le funzioni sono autocontrollate dall’elettronica
compresa la funzionalità e l’integrità degli erogatori
le cui anomalie vengono segnalate sul pannello di controllo.
I sistemi non necessitano quindi di manutenzione.

CERTIFICATI E OMOLOGAZIONI
Il sistema di spegnimento ha superato tutti i test con gli scenari di fuoco previsti dal Regolamento 107 ed ha ottenuto l’omologazione dal Ministero dei Trasporti del Lussemburgo. La centralina è omologata EMC per la compatibilità elettromagnetica dal Ministero dei Trasporti Italiano.

CARATTERISTICHE

PROTEZIONE VANO MOTORE E VANO WEBASTO
Si compone di:
n.1 unità elettronica di comando e controllo, denominata UDS-A,
dotata di segnalatore acustico (buzzer);
n.4 sensori termosensibili (di cui n.3 per il vano motore e n.1 vano webasto);
n.4 erogatori aerosol FPG da 420 g di compound estinguente a protezione del vano motore;
n.1 erogatore aerosol FPG da 90 g di compound estinguente a protezione del vano webasto;
I generatori sono in acciaio
La disposizione può essere personalizzata secondo le esigenze del cliente finale

Funzioni UDS-A
• gestione e analisi dei segnali inviati dai sensori termici
• gestioni degli erogatori FPG
• predisposizione interfaccia CAN-BUS
• comando e controllo, tramite LED di segnalazione, dell’impianto di spegnimento
• completa autodiagnosi del sistema
• sistema Real Time Clock per la memorizzazione in locale di tutti gli allarmi rilevati dalla UDS-A su una memory card EEPROM
• porta USB on board per la lettura, tramite PC,
degli ultimi 200 eventi verificatisi

certificazioni
Certificazioni e Omologazioni

Il sistema di spegnimento ha superato tutti i test con gli scenari di fuoco previsti dal Regolamento 107 ed ha ottenuto l’omologazione dal Ministero dei Trasporti del Lussemburgo. La centralina è omologata EMC per la compatibilità elettromagnetica dal Ministero dei Trasporti Italiano.

eco
Ecologico

Certificati di non tossicità ed eco-compatibilità. Grazie alle sue dimensioni infinitesimali il particolato, in caso di scarica, non genera sporco e, se aspirato dal motore, non graffia né corrode i cilindri. E non provoca danni all’impianto elettrico

funz
Funzionamento

Tutte le funzioni sono autocontrollate dall’elettronica
compresa la funzionalità e l’integrità degli erogatori
le cui anomalie vengono segnalate sul pannello di controllo.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Richiedi di essere contattato da un nostro tecnico specializzato. Compila il form!